Nuove features per Google+

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuove features per Google+

Sempre più decisa a rendere appetibile il suo social network, Mountain View ha recentemente introdotto nuove funzionalità in questa piattaforma; a ben vedere niente di rivoluzionario, ma nel complesso tante piccole migliorie e modifiche che dovrebbero rendere il servizio più semplice da usare.

E' stato per esempio rivisto il sistema relativo alle notifiche che ha ora una nuova interfaccia grafica e consente un accesso più rapido alle preview dei messaggi; è stato poi introdotto un nuovo sistema per la consultazione degli album con igrandimento tramite lightbox.

Novità anche per quanto riguarda le note cerchie sociali di Google+, forse il vero punto di forza di questo network sociale, gli utilizzatori avranno infatti ora la possibilità di classificarle per importanza; in questo modo i post provenienti dalle cerchie prioritarie assumeranno maggiore rilevanza.

E' infine da segnalare il fatto che le pagine relative alle realtà aziendali potranno essere amministrate da più utenti con un limite fissato almeno per ora a 50, tutte le attività svolte saranno disponibili attraverso un apposito sistema di tracciamento tramite notifiche.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti