Nuove Google Maps all'insegna del 3D

Nuove Google Maps all'insegna del 3D

Mountain View ha deciso di rinnovare il proprio servizio di mappatura geografica introducendo nuove funzionalità dedicate in particolare all'usabilità dei vari strumenti messi a disposizione, all'accuratezza delle aree visualizzabili e al rendering tiridimensionale .

Proprio per garantire una maggiore precisione del servizio, i tecnici di Google hanno deciso di estendere a nuovi paesi (tra cui Egitto e Sudafrica) la feature Map Maker che permette agli utenti di aggiornare le mappe, tale funzionalità non è però ancora disponibile per la Penisola.

Continua dopo la pubblicità...

Per venire maggiormente incontro alle esigenze di spostamento dell'utenza, verrà introdotta anche la possibilità di consultare le mappe in modalità off line, questo per consentire anche a coloro che si trovano in zone non coperte da segnale di proseguire sul proprio percorso.

Parlando specificatamente di Google Earth, Mountain View ha assicurato che presto dovrebbero essere disponibili dei modelli tridimensionali di intere città; tale novità dovrebbe essere introdotta a breve nella App per Android e qualche tempo dopo nella release per Pc Desktop.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.