Nuove minacce per il network Sony

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMozilla non si arrende: ancora disponibile MafiaaFire per Firefox
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nuove minacce per il network Sony © Ian Muttoo (Flickr)

A lanciare l'allarme è stata la testata on line Cnet che ha recentemente presentato un rapporto in cui viene paventata la possibilità che il network della giapponese Sony sia in procinto di essere nuovamente attaccato ed i cracker avrebbero intenzione di agire molto presto.

Cnet ha ricavato le sue informazioni dalle dichiarazioni di un informatore rimasto anonimo, questi ha affermato di aver scoperto la nuova minaccia per Sony frequentando una chat della community underground; le indiscrezioni sono quindi tutte da confermare.

Ciò che non è dato sapere, oltre all'identità della fonte, è quale possa essere l'obiettivo del nuovo attacco, PlayStation Network e Sony Online Entertainment sono già finiti sotto i colpi dei cracker, è quindi improbabile che i prossimi bersagli siano gli stessi.

Nel mentre Sony avrebbe già cominciato a risarcire i primi utenti danneggiati dalla precedente azione di cracking, gli iscritti statunitensi avranno gratuitamente un anno di abbonamento gratuito al Debix, una sorta di via di mezzo tra un'assicurazione e un programma per la sicurezza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti