Nuove modalità di scrittura dei messaggi su Gmail

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuove modalità di scrittura dei messaggi su Gmail

Gli sviluppatori di Mountain View avrebbero avviato la fase di sperimentazione per introdurre nuove modalità di composizione dei messaggi nel servizio per la gestione della posta elettronica Gmail; l'idea sarebbe quella di fornire agli utenti uno strumento più rapido per le proprie comunicazioni.

La modifiche prevederebbero la possibilità di scrivere le email direttamente nella posta in arrivo con una procedura molto simile a quella della messaggistica instantanea, a questa feature dovrebbe associarsi un'interfaccia utente rivista e corretta in un'ottica di semplificazione.

La nuova architettura della piattaforma dovrebbe consentire inoltre di scrivere anche due messaggi alla volta senza particolari difficoltà, sarebbe poi prevista la possibilità di ridurre ad icona le bozze in modo che queste siano immediatamente accessibili per la correzione e l'invio.

In pratica, la sezione dedicata alla stesura delle email dovrebbe essere inserita all'interno di una popup e non più nel modulo per la lettura, in questo modo l'utente dovrebbe essere in grado di digitare i messaggi verificando contestualmente gli aggiornamenti ella propria inbox.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti