Nuove norme sul WiFi nel 2011

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCurioso errore del traduttore di Google (e Silvio ringrazia!)
  • SuccessivoRockMelt: il browser all'epoca dei social media

Secondo quanto recentemente affermato dal Ministro degli Interni Roberto Maroni, l'anno prossimo il noto Decreto Pisanu (Decreto Legge 144 del 2005) non dovrebbe essere nuovamento rinnovato e dovrebbero essere introdotte norme meno restrittive relativamente alla connettività WiFi.

Il titolare del Viminale dovrebbe accogliere in questo modo le istanze di un largo fronte parlamentare che premeva per la rimozione delle limitazioni imposte dal Decreto Pisanu; a questo punto si attende di conoscere le nuove norme che verranno introdotte in sua sostituzione.

Continua dopo la pubblicità...

Sempre secondo Maroni, dovrebbe essere introdotta una nuova regolamentazione tra i mesi di Novembre e di Dicembre, in questo modo si dovrebbe avere un quadro di riferimento normativo valido (e meno vincolante del precedente) per il prossimo anno.

Gli effetti di un'abrogazione (o di una modifica) del Decreto Pisanu dovrebbero essere norme meno stringenti per l'identificazione degli utenti che usufruiscono di reti pubbliche e minori ostacoli burocratici per che vuole aprire e gestire Internet Point, Internet Café e altri servizi simili.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.