Nuove regole per i commenti su YouTube

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn'offerta pari a 4,7 miliardi di dollari per acquistare BlackBerry
  • SuccessivoUSA: approvata la legge-gomma per cancellare gli errori online
Nuove regole per i commenti su YouTube

I responsabili della piattaforma per lo streaming video YouTube (proprietà di Mountain View) avrebbero deciso di modificare le policy e il sistema di gestione dei commenti; le nuove regole sembrerebbero essere più restrittive rispetto al passato e destinate ad evidenziare i contributi più rilevanti.

Tale iniziativa sarebbe mirata ad eliminare quanto più possibile e quanto più velocemente possibile lo spam, i commenti offensivi, le discussioni sfociate in sequele di insulti e tutti quegli interventi che i gestori del servizio avrebbero definito "evitabili" o "inutili".

Continua dopo la pubblicità...

In pratica, YouTube dovrebbe cominciare ad integrare Google+ come canale per la pubblicazione dei commenti, tale interazione dovrebbe diventare via via sempre più stretta in modo che alla fine tutti gli utenti che postano contributi debbano passare per il social network.

Sempre secondo i responsabili di YouTube, i commenti così come sono attualmente strutturati (tramite uno stile mutuato dai blog) starebbero ormai diventando obsoleti, la piattaforma vorrebbe invece incoraggiare lo svilupparsi di vere e proprie discussioni tra utenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.