Nuovi attacchi contro il Pdf

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuovi attacchi contro il Pdf © 99images

L'attenzione dei cyber criminali si focalizza sempre di più sullo standard Pdf e in Rete crescono come funghi gli strumenti per sferrare attacchi contro questo formato; l'ultimo disponibile è il PDF Xploit Pack scoperto da Secure Computing.

Nello stesso tempo stanno cambiando le tecniche utilizzate per il cracking, ora si preferisce sferrare più attacchi di diverso tipo, anche simultaneamente, e conservare i risultati in un server per monitorare le soluzioni più efficaci per i propri scopi criminali.

Programmi e formati utilizzati praticamente da tutte le postazioni del Mondo (come Pdf, Internet Explorer e QuickTime) sono costantemente analizzati dai crackers alla ricerca di vulnerabilità da sfruttare in vista di futuri attacchi di massa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti