Nuovi attacchi contro Twitter

Nuovi attacchi contro Twitter

Dopo gli attacchi subiti nei giorni scorsi dagli account di Burger King, Jeep e Anonymous, Twitter sarebbe stato il palcoscenico di una nuova incursione a danno del profilo denominato @AFPphoto che fa capo all'agenzia di stampa francese Agence France-Press.

Un volta forzato il sistema accedendo alla password dell'account, i crackers ne avrebbero preso pieno possesso pubblicando senza alcuna autorizzazione alcune immagini inneggianti al presidente siriano Bashar al-Assad nonché di condanna alla politica internazionale degli USA

Continua dopo la pubblicità...

Dalle notizie attualmente disponibili emergerebbe che dietro quest'ultimo attacco non vi sarebbe la crew chiamata DTSNC (Defonic Team Screen Name Club), cioè la stessa che avrebbe rivendicato la paternità delle incursioni precedenti.

I gestori dell'account sarebbero ora in stretto contatto con i tecnici informatici del colosso per il microblogging al fine di riportare @AFPphoto alla completa operatività; anche in questo caso alla base della violazione vi sarebbe la scelta di una password non particolarmente complessa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.