Nuovi font e template per Google Docs

Nuovi font e template per Google Docs

Google Docs, la piattaforma messa a disposizione di Mountain View per l'editing on-line e la gestione di documenti, si è recentement arricchita grazie a ben 450 font addizionali e 60 template, tutti pronti all'uso e utilizzabili gratuitamente per le proprie attività di word processing.

L'introduzione dei nuovi font rende l'applicazione estremamente più simile a quelle già disponibili per la produttività su desktop, fino a pochi giorni fa infatti Google Docs forniva il supporto soltanto per una manciata di caratteri tra cui i classici Arial, Courier e Verdana.

Continua dopo la pubblicità...

Un numero di font così ampio potrebbe determinare tempi di caricamento interminabili per il servizio, i tecnici di Google hanno quindi deciso di non fornirli tutti di default, l'utilizzatore potrà infatti scegliere quelli che desidera utilizzare e installarli di volta in volta.

I 60 nuovi template disponibili sono visualizzabili attraverso l'apposita gallery di Google Docs; da segnalare anche il migliorato supporto per le applicazioni screenreader che consentono ai non vedenti e agli ipovedenti di fruire dei contenuti tramite interfaccia vocale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.