I nuovi iPad sono attesi per il 22 ottobre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino sarebbe in procinto di presentare i suoi nuovi modelli di iPad; secondo le indiscrezioni attualmente circolanti, il lancio della quinta generazione del dispositivo nonché l'ultima versione dell'iPad mini dovrebbe essere previsto per il 22 ottobre 2013.

Da notare che lo stesso giorno dovrebbe essere prevista la presentazione del nuovo modello di Surface da parte della Microsoft; inutile dire che, se i due eventi dovessere partire in contemporanea, quello della Casa di Redmond potrebbe risultare totalmente oscurato.

Ma quali potrebbero essere le novità dell'iPad 5? Il dispositivo dovrebbe essere più sottile e leggero rispetto alla versione precedente, inoltre, è molto probabile l'introduzione dell'architettura a 64 bit (come per l'iPhone) e del già collaudato processore A7.

Inutile elencare quelle che potrebbero essere le specifiche del prossimo iPad mini, questo perché l'unica novità veramente interessante (e attesa) sarebbe l'eventuale introduzione del supporto per la tecnologia Retina già disponibile sul "fratello maggiore" del device.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti