Nuovi problemi per Facebook

Nuovi problemi per Facebook

Numerosi utenti del network sociale Facebook sono stati tenuti fuori dall'accesso al servizio per più ore a causa di problematiche legate alla manutenzione; i tecnici del gruppo hanno poi fatto sapere che il malfunzionamento era dovuto ad un database da ripristinare.

Il problema ha riguardato anche alcuni utenti in collagamento dalla Penisola, in pratica, dopo aver inserito le necessarie credenziali per l'autenticazione, gli iscritti al servizio hanno potuto visualizzare soltanto una pagina contenente la notifica "Sito in manutenzione".

Continua dopo la pubblicità...

L'accaduto sembra però aver dato adito a sospetti, secondo alcune fonti le esigenze di manutenzione comunicate agli utilizzatori nasconderebbero problemi non legati alla struttura tecnica del sito ma disfunzioni dovute ad attacchi provenienti dall'esterno.

Durante la scorsa estate, Facebook venne letteralmente bloccato da un attacco DoS (Denial of Service) che costrinse numerosi utenti del servizio a modificare la propria password per l'esistenza di minacce concrete contro la propria identità on line.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.