Nuovi problemi di sicurezza per QuickTime

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuovi problemi di sicurezza per QuickTime

I tecnici dei laboratori Symantec, gli stessi del notissimo Norton Antivirus, hanno rilevato una falla di sicurezza abbastanza seria in QuickTime, il diffuso player multimediale della Apple.

A causa di questa vulnerabilità potrebbero essere a rischio i sistemi Microsoft Windows Xp e Vista, non sembra che sussistano invece problemi per gli utilizzatori di piattaforme MacOs, Leopard compreso.

Il bug affligge il Real Time Streaming Protocol, cioè lo standard utilizzato per lo streaming audio e video, delle versioni 7.2 e 7.3 di QuickTime; se non risolto pemetterebbe l'accesso al sistema di utenti malintenzionati.
Sono più di 30 le falle scoperte quest'anno nel lettore Apple.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti