Nuovi problemi per Wind Infostrada

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'Appstore di Amazon è un buon business per gli sviluppatori
  • SuccessivoBoldrini: servono norme condivise per la Rete

Dopo il pesante blackout del 13 giugno 2014 durante il quale milioni di utenti italiani si sarebbero vista negata la possibilità di navigare su Internet a causa di una problematica che aveva coinvolto la rete Wind Infostrada, questa mattina (16 giugno 2014) sarebbero stati registrati ulteriori malfunzionamenti.

Questa volta il disservizio sarebbe stato di entità minore, ma avrebbe comunque colpito alcuni siti Web generalmente caratterizzati da un alto traffico, come per esempio lo stesso portale di Libero.it e il blog di Beppe Grillo, che sarebbero risultati irraggungibili.

Continua dopo la pubblicità...

Neanche il fenomeno dei blackout sembrerebbe del tutto esaurito, a testimoniarlo vi sarebbero stati due episodi verificatisi rispettivamente alle 11:00 (della durata di 5 minuti) e leggermente più tardi (protraendosi per una ventina di minuti).

In ogni caso, questa volta i tecnici dell'azienda sembrerebbero essere intervenuti con una certa velocità; il problema sarebbe quindi rientrato già pochi minuti dopo mezzogiorno, la situazione sarebbe poi tornata alla completa normalità a partire dalle 12:35.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.