Nuovi temi grafici per Chrome, si ma gratis

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuovi temi grafici per Chrome, si ma gratis

Crescono gli utilizzatori del browser Google Chrome e crescono quindi anche le esigenze di personalizzazione; Mountain View ha quindi chiamato alle armi illustratori, grafici e disegnatori per la creazione di nuovi temi grafici, peccato che per questo non sia disposta a sborsare neanche un centesimo.

A rivelarlo è stato un articolo pubblicato dal New York Times che riporta un'intervista al noto illustratore americano Gary Taxali; quest'ultimo è stato interpellato da Google per la realizzazione di temi grafici per Chrome, ma da subito è stato sottolineato il fatto che per la prestazione non sarebbe stato corrisposto alcun compenso.

Insomma, disegnare per Google sarebbe già di per sè una sorta di premio; gli artisti dovrebbero sentirsi onorati di lavorare gratis per il motore di ricerca più grande della Rete in cambio del prestigio derivante da un committente così importante.

La risposta di Taxali è stata letteralmente un dito medio alzato, l'illustrazione presente nel suo articolo postato su Drawger spiega efficacemente qual'è la posizione dell'artista rispetto alle pretese dei grandi gruppi che vogliono approfittare gratuitamente della sua professionalità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti