Nuovi virus: instant messagging in pericolo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa P.A. è sempre più Open Source
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nuovi virus: instant messagging in pericolo

La diffusione di sistemi per la comunicazione istantanea e per il VoIP come alternativa al classico telefono e alla posta elettronica stà causando per contro una parallela diffusione dei virus dedicati a questo settore. Come è noto in virus writers non perdono mai l'occasione per far danno.

Così ora tutti i più diffusi programmi per l'instant messagging come Skype, Live Msn Messenger, Yahoo Messenger e ICQ sono esposti all'azione di un virus appositamente creato che si diffonde attraverso la semplice consultazione di un link.

Si tratterebbe di una variante del virus Stration: una volta entrato nel sistema operativo attaccato và a cercare un programma di messaggeria e tenta di diffondersi sfruttandone la rubrica.
Gli utenti che dovessero rilevare un infezione nel loro sistema possono recarsi su questa pagina per le istruzioni sulla rimozione del virus.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.