Nuovi virus: instant messagging in pericolo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuovi virus: instant messagging in pericolo © 99images

La diffusione di sistemi per la comunicazione istantanea e per il VoIP come alternativa al classico telefono e alla posta elettronica stà causando per contro una parallela diffusione dei virus dedicati a questo settore. Come è noto in virus writers non perdono mai l'occasione per far danno.

Così ora tutti i più diffusi programmi per l'instant messagging come Skype, Live Msn Messenger, Yahoo Messenger e ICQ sono esposti all'azione di un virus appositamente creato che si diffonde attraverso la semplice consultazione di un link.

Si tratterebbe di una variante del virus Stration: una volta entrato nel sistema operativo attaccato và a cercare un programma di messaggeria e tenta di diffondersi sfruttandone la rubrica.
Gli utenti che dovessero rilevare un infezione nel loro sistema possono recarsi su questa pagina per le istruzioni sulla rimozione del virus.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti