Nuovo aggiornamento per Firefox

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSkype rischia la chiusura. Ebay in giudizio coi creatori del software.
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nuovo aggiornamento per Firefox © Unsplash

Mozilla Firefox, il noto browser Open Source che ha recentemente raggiunto la quota di un miliardo di download, è ora disponibile in versione 3.5.2; il nuovo upgrade è stato realizzato in tempi brevi per la soluzione di 6 vulnerabilità, quattro delle quali classificate come "critiche".

Le falle rilevate, coinvolgono sia la release 3.5 che la precedente 3.0, la prima però si segnala per i continui aggiornamenti di sicurezza che ha dovuto subire a poche settimane dal primo rilascio. Fortunatamente il sistema di update automatico consente al programma di gestire da solo i nuovi rilasci.

Tra le vulnerabilità riscontrate, una in particolare ha concetrato gli sforzi degli sviluppatori: un problema a carico delle comunicazioni SSL (Secure Sockets Layer) che curiosamente è stato risolto in collaborazione con i tecnici della Microsoft Vulnerability Research.

Da una parte le continue segnalazioni di bug a carico del browser della Fondazione Mozilla potrebbero generare preoccupazioni, è però rassicurante assistere alla velocità con cui vengono messi a disposizione gli aggiornamenti per la loro soluzione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti