Nuovo aggiornamento per Safari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuovo aggiornamento per Safari

La Casa di Cupertino ha rilasciato la versione 4.0.2 del browser Web Safari; si tratta di una release creata in particolare per correggere i difetti rilevati sul motore JavaScript Nitro e per eliminare alcune vulnerabilità riscontrate nel Webkit alla base del programma.

Apple non ha mai diffuso molte informazioni relativamente ai due bug riscontrati nel browser, sembra comunque che uno di essi esponga ad un pericolo di cross-site scripting, mentre l'altro porterebbe alla corruzione della memoria in seguito alla visita di una pagina Web contenente codice malevolo.

Le vulnerabilità coinvolgono tutti i sistemi operativi più utilizzati dagli utenti Mac come Leopard e Tiger, ma da eventuali rischi non sono immuni neanche i due Os più diffusi di Casa Microsoft (in attesa di Windows 7), cioè Windows XP e Windows Vista.

Non sono stati forniti dettagli neanche per quanto riguarda le modifiche apportate a carico di Nitro; Cupertino però afferma che le migliorie sul motore JavaScript dovrebbero rendere il browser più veloce in fase di caricamento delle pagine e più stabile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti