Nuovo aggiornamento per Windows 10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuovo aggiornamento per Windows 10

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno approfittato dell'ultimo Patch Tuesday di marzo 2016 per rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo per il sistema operativo Windows 10; grazie alla build 10586.164 non dovrebbero essere integrate nuove funzionalità, ma la piattaforma potrebbe risultare più performante e sicura grazie alla correzione di alcuni bug.

Per quanto riguarda gli aspetti relativi alle performances, queste dovrebbero risultare più elevate soprattutto nelle fasi di sospensione, inserimento dei nuovi contenuti all'interno delle applicazioni, download dei file e installazione degli upgrade; nel complesso un utilizzo più fluido dell'OS dovrebbe influire positivamente sulla user experience.

Riguardo alla sicurezza, le problematiche ora risolte dovrebbero essere numerose e riguardanti vari aspetti del funzionamento di Windows 10, l'aggiornamento distribuito tramite l'update associato al numero di serie KB3140743 è quindi fortemente consigliato e potrà essere effettuato tramite Windows Update.

L'ennesima Build porta con sé anche alcune novità inerenti l'ottimizzazione, motivo per il quale gli interventi effettuati dovrebbero includere anche un miglior supporto per i dispositivi basati sulle tecnologie indossabili, le connessioni tramite Bluetooth e l'interazione tra Pc basati su Windows 10 e console videoludiche Xbox.

E' da sottolineare che l'upgrade citato arriva ad appena una settimana di distanza da quello precedente e coinvolge anche Windows 10 Mobile nel quale sono state migliorate alcune features tra cui l'apertura dei file in formato PDF tramite Microsoft Edge, il sistema per il salvataggio degli screenshot e la riproduzione video.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti