Nuovo bug per Skype

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuovo bug per Skype

Cross Zone Scripting Vulnerability, di questo parla l'ennesimo bollettino di sicurezza riguardante una vulnerabilità recentemente rilevata nella versione per Windows del client VoIP più diffuso della Rete: Skype.

La falla coinvolgerebbe le funzioni "Aggiungi un video al messaggio del mio umore" oppure "Aggiungi il video alla chat", sfruttando un errore di tipo cross-zone scripting (come ad esempio in Dailymotion) il computer potrebbe cadere nelle mani di malintenzionati.

Al momento non sono state trovate delle soluzioni al problema, non è quindi disponibile alcuna patch risolutiva; si è quindi deciso di disabilitre temporanemanete le funzioni che permettevano l'accesso alle gallery video attraverso il client.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti