Il nuovo CFO di Apple sarà un italiano

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteKickstarter taglia il traguardo del miliardo di dollari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il nuovo CFO di Apple sarà un italiano

Apple ha reso noto che l'attuale CFO (Chief Financial Officier), Peter Oppenheimer, andrà in pensione a fine settembre dopo 18 anni di onorata carriera tra le mura di Cupertino dove ha svolto un ruolo di primissimo piano negli anni del grande boom di Apple, traghettando l'azienda - capitanata da Steve Jobs prima e da Tim Cook poi - dagli 8 ai 171 miliardi di dollari di fatturato annuo.

A prender il posto di Oppenheimer sarà Luca Maestri. Romano di 49 anni, laureato alla Luiss e con un master in Scienze della Gestione Aziendale, Maestri ha già ricoperto ruoli di primissimo piano in alcune public company come Nokia Siemens Network e Xerox e si appresta a diventare il direttore finanziario di una delle più importanti aziende del mondo.

Luca Maestri

Il passaggio di consegne avverrà gradualmente a partire dal prossimo giugno quando Maestri inizierà ad affiancare Oppenheimer condividendo con lui la poltrona di CFO. Questa situazione perdurerà fino alla fine di settembre, momento in cui Maestri diventerà a tutti gli effetti il direttore finanziario del colosso di Cupertino.

In qualità di CFO, Luca Maestri collaborerà fianco a fianco con Tim Cook condividendo alcune delle decisioni più importanti riguardanti la società, in particolar modo dovranno passare sotto il vaglio del nostro illustre connazionale tutti le operazioni finanziarie dell'azienda, eventuali acquisizioni e strategie di investimento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti