Nuovo crollo in Borsa per il titolo Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteZuckerberg smentisce la voci sul Facebook Phone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nuovo crollo in Borsa per il titolo Facebook © Unsplash

L'andamento azionario dei titoli Facebook non è stato entusiamante fin dai tempi della prima offerta pubblica, una tendenza che sarebbe stata riconfermata di recente a causa di una consistente crollo (-14%) del loro valore di scambio a Wall Street.

Questo ribasso sarebbe dovuto ai risualtati relativi all'ultima trimestrale d'esercizio presentata dal gruppo. i dati parlerebbero di una perdita pari a 157 milioni di dollari; attualmente la quotazione delle azioni del Sito in Blue sarebbe pari a circa 22 dollari per unità.

L'ultimo quarto del social network più grande della Rete non sarebbe stato però del tutto negativo, i ricavi maturati ammonterebbero infatti a 1,18 miliardi di dollari, cioè 30 milioni di dollari in più rispetto a quanto era stato previsto dagli analisti.

L'impressione è che la capitalizzazione di Facebook si stia lentamente avviando a registrare il suo valore reale, i circa 100 miliardi stimati da Mark Zukerberg e soci al momento dell'IPO sarebbero stati quindi effettivamente troppi per una realtà che sviluppa molto più traffico Web che danaro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti