Nuovo crollo in Borsa per il titolo Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteZuckerberg smentisce la voci sul Facebook Phone
  • SuccessivoOlwimpics rimuove le Olimpiadi da Chrome, Firefox e Safari
Nuovo crollo in Borsa per il titolo Facebook

L'andamento azionario dei titoli Facebook non è stato entusiamante fin dai tempi della prima offerta pubblica, una tendenza che sarebbe stata riconfermata di recente a causa di una consistente crollo (-14%) del loro valore di scambio a Wall Street.

Questo ribasso sarebbe dovuto ai risualtati relativi all'ultima trimestrale d'esercizio presentata dal gruppo. i dati parlerebbero di una perdita pari a 157 milioni di dollari; attualmente la quotazione delle azioni del Sito in Blue sarebbe pari a circa 22 dollari per unità.

Continua dopo la pubblicità...

L'ultimo quarto del social network più grande della Rete non sarebbe stato però del tutto negativo, i ricavi maturati ammonterebbero infatti a 1,18 miliardi di dollari, cioè 30 milioni di dollari in più rispetto a quanto era stato previsto dagli analisti.

L'impressione è che la capitalizzazione di Facebook si stia lentamente avviando a registrare il suo valore reale, i circa 100 miliardi stimati da Mark Zukerberg e soci al momento dell'IPO sarebbero stati quindi effettivamente troppi per una realtà che sviluppa molto più traffico Web che danaro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.