Il nuovo Facebook non piace agli utenti

Il nuovo Facebook non piace agli utenti

Oltre il 90% degli utenti di Facebook non hanno espresso un guidizio positivo sulle nuove funzionalità e le modifiche che recentemente sono state apportate al noto servizio per il Social Networking; in alcuni casi le reazioni da parte degli utilizzatori sono state talmente negative da convincerli a disattivare il proprio profilo.

Il tentativo di rendere il sito più simile a Twitter, un servizio per il microblogging che conta già 6 milioni di iscritti, non è andato a buon fine tanto da scontentare anche molti dei lavoratori di Facebook; l'interfaccia sarebbe diventata troppo complessa e nello stesso tempo estremamente caotica, solo il fondatore del gruppo, Mark Zuckerberg, sarebbe soddisfatto dalle modifiche effettuate.

In Rete si moltiplicano le iniziative contro la piccola rivoluzione (che poi sarebbe la seconda in pochi mesi) subita da Facebook: il gruppo intitolato "Rivogliamo il vecchio Facebook" conta ben 800 mila iscritti, mentre il sondaggio "Vote on the new Facebook" a cui hanno partecipato oltre 1 milione di persone mostra un 94% di pareri negativi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.