Nuovo formato per le SIM card

L'ETSI (European Telecommunications Standards Institute) ha recentemente definito le dimensioni standard per le Nano-SIM di nuova generazione; l'organizzazione avrebbe preso così una decisione almeno apparentemente favorevole alle istanze della Casa di Cupertino.

Nano SIM

Secondo le ultime disposizioni, la nuova scheda, che prende il nome di Fourth Form Factor (4FF), dovrebbe essere ben il 40% più piccola rispetto alle mini SIM al momento in commercio; essa dovrebbe essere larga 12,3 millimetri, lunga 8,8 e spessa 0,67.

Continua dopo la pubblicità...

Tale scheda non dovrebbe differire da quelle già disponibili per quanto riguarda la forma, compresi gli angoli smussati che ormai rappresentano un standard per questa tipologia di schede; le nuove dimensioni dovrebbero però permettere la realizzazione di dispositivi mobili più piccoli.

I rappresentanti dell'ETSI avrebbero sottolineato che la loro decisione sarebbe stata presa tenendo conto in particolar modo delle esigenze degli utenti, al momento però la Apple sarebbe l'unica azienda ad aver accolto con entusiasmo la notizia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.