Un nuovo iPad nel 2011?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino per ora non ha reso disponibile alcuna conferma ufficiale, ma secondo alcuni analisti Steve Jobs e soci sarebbero intenzionati a commercializzare un nuovo modello del tablet iPad entro il prossimo anno.

L'iPad del 2011 non dovrebbe presentarsi come un semplice aggiornamento dell'attuale tablet, ma come una nuova versione che dovrebbe essere caratterizzata da dimensioni ridotte con una diagonale da 7 pollici invece dell'attuale da 9,7.

L'intenzione sarebbe quindi infatti quella di distribuire una sorta di Mini iPad, il dubbio è però che una riduzione delle dimensioni possa non essere una novità sufficente per determinarne il successo commerciale, soprattutto in considerazione della concorrenza che nel 2011 sarà particolarmente agguerrita.

Il prossimo anno dovrebbe essere caratterizzato dal rilascio di tablet prodotti da diverse marche e gestiti tramite Android e sistemi creati da Redmond, l'iPad dovrà quindi dimostrare di essere un prodotto in grado di spopolare anche in presenza di alternative valide.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti