Il nuovo iPad non è più 4G ma Cellular

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl co-fondatore di Facebook abbandona gli USA
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Non si potrebbe certo affermare che il nuovo modello dell'iPad sia stato accolto dai fans di Apple con meno entusiasmo rispetto ai rilasci precedenti, eppure il dispositivo ha suscitato più di una polemica a causa di un supporto per il 4G disponibile praticamente per i soli statunitensi.

Per evitare ulteriori malumori o grattacapi, la Casa di Cupertino avrebbe quindi deciso di abbandonare la desinenza 4G nel nome in favore di una più neutra: "Cellular", in questo modo dovrebbero essere evitati eventuali fraintendimenti sul supporto per le connessioni di quarta generazione.

La modifica dovrebbe riguardare entrambe le versioni del dispositivo, per cui l'iPad 4G diventerà "iPad Cellular" mentre l'iPad Wi-Fi + 4G diventerà "iPad Wi-Fi + Cellular"; il nuovo nome non esclude quindi il supporto per il 4G, ma semplicemente non lo specifica.

Tra i paesi nei quali Tim Cook e soci hanno dovuto rispondere alle critiche più feroci relativamente al vecchio nome vi sono state l'Australia e il Regno Unito, aree geografiche le cui infrastrutture per il 4G offrono frequenze differenti rispetto a quelle richieste per l'iPad.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.