Nuovo layout per la ricerca su Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuovo layout per la ricerca su Yahoo!

I Webdesigner del colosso guidato dal CEO Marissa Mayer hanno rivisitato profondamente il layout del motore di ricerca di Yahoo!; un restyling che sembrerebbe volto ad omologare l'interfaccia del servizio a quella dei concorrenti di Redmond e Mountain View.

Le caratteristiche simili salterebbero immediatamente all'occhio eseguendo una comune query: impostazione estremamente minimalista (quasi "Zen" come nel caso di Google), risultati corredati da eventuali immagini e focus concentrato sui link grazie alle dimensioni rilevanti.

Ad essere molto in stile "Big G" è anche l'integrazione di tutte le tipologie di risultati all'interno della medesima pagina, una novità assoluta per Yahoo! che fino ad ora, forse per esigenze correlate alla personalizzazione, privilegiava un'impostazione basata sulla divisione per tipo.

Sparisce la barra superiore che consentiva di navigare tra le diverse categorie, quest'ultima è stata riposizionata nella sidebar di sinistra, mentre le opzioni utili per rendere più precise le ricerche (ad esempio l'ordinamento per date) sono stati spostati in basso rispetto alla pagina.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti