Un nuovo motore di ricerca per Facebook

Un nuovo motore di ricerca per Facebook

Tramite un comunicato ufficiale i vertici di Facebook hanno fatto a sapere agli utenti che il social network sarà presto dotato di un nuovo motore di ricerca avanzato che dovrebbe facilitare l'interazione tra gli iscritti e il reperimento di news aggiornate.

La fase di test per il nuovo search engine sarebbe già in corso, per il momento però essa coinvolgerebbe solo una piccola parte di utilizzatori; il rinnovato sistema di indicizzazione dovrebbe permettere di trovare le risorse cercate anche pochi istanti dopo che queste sono state postate.

Insomma, l'obbiettivo di Facebook è quello di battere l'arrembante Twitter sul suo stesso terreno, quest'ultimo si è infatti dimostrato recentemente particolarmente efficace come fonte di informazioni per i disordini che in questi giorni si sono verificati in terra d'Iran.

Con le sue centinaia di milioni di utenti iscritti, se Facebook dovesse riuscire a completare il suo progetto con successo, il nuovo motore interno potrebbe creare qualche grattacapo anche a una reltà come Google che di certo fino ad ora non pensava di dover competere con un social network.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.