Un nuovo motore di ricerca per Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un nuovo motore di ricerca per Facebook

Tramite un comunicato ufficiale i vertici di Facebook hanno fatto a sapere agli utenti che il social network sarà presto dotato di un nuovo motore di ricerca avanzato che dovrebbe facilitare l'interazione tra gli iscritti e il reperimento di news aggiornate.

La fase di test per il nuovo search engine sarebbe già in corso, per il momento però essa coinvolgerebbe solo una piccola parte di utilizzatori; il rinnovato sistema di indicizzazione dovrebbe permettere di trovare le risorse cercate anche pochi istanti dopo che queste sono state postate.

Insomma, l'obbiettivo di Facebook è quello di battere l'arrembante Twitter sul suo stesso terreno, quest'ultimo si è infatti dimostrato recentemente particolarmente efficace come fonte di informazioni per i disordini che in questi giorni si sono verificati in terra d'Iran.

Con le sue centinaia di milioni di utenti iscritti, se Facebook dovesse riuscire a completare il suo progetto con successo, il nuovo motore interno potrebbe creare qualche grattacapo anche a una reltà come Google che di certo fino ad ora non pensava di dover competere con un social network.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti