Un nuovo (oscuro) protagonista della Patent War

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIE è vulnerabile e le autorità tedesche lo sconsigliano
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La PersonalWeb Technologies, azienda della quale ben poco si sa, ha recentemente conquistato gli onori della cronaca per un'iniziativa (legale), riguardante i brevetti; i suoi legali avrebbero infatti fatto causa praticamente a tutti i colossi dell'alta tecnologia.

I vertici del gruppo si riterrebbero parte lesa per violazioni a loro parere imputabili a Microsoft, Apple, Facebook e Yahoo!; i brevetti oggetto del contendere sarebbero stati registrati nel 2000; l'idea che il nuovo fronte della Patent War sia stato aperto da un Troll sembrerebbe alquanto accreditata.

Dietro alla PersonalWeb Technologies vi sarebbero due personaggi noti ai più "vecchi" frequentatori de Web, parliamo infatti di Kevin Bermeister e Michael Weiss ai quali si deve in parte la paternità di progetti alquanto discussi come per esempio Kazaa e Morpheus.

L'azienda non sarebbe comunque nuova a questo tipo di iniziative, qualche mese fa sarebbe infatti uscita momentaneamente dall'ombra per denunciare alcuni altri big dell'High Tech come per esempio Amazon, Mountain View e la Hewlett-Packard. Le violazioni contastate sarebbero state relative agli stessi brevetti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti