Nuovo sito Web per la Camera dei Deputati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Camera dei Deputati del Parlamento Italiano ha inaugurato la nuova release del proprio sito Web; ora il portale integra anche una Web tv attraverso cui gli utenti Internet potranno visualizzare le sedute vigilando e informandosi sulle iniziative dei propri rappresentanti.

La vecchia versione del sito Web era stata realizzata nel 2006, ora le pagine sono state arricchite con nuovi contenuti, anche multimediali; i video potranno essere riprodotti tramite un non comodissimo player a 4:3 che però riesce egregiamente nell'intento di fornire i contenuti proposti.

Il nuovo sito è stato presentato in concomitanza con la discussione parlamentare dedicata all'abolizione delle propvince ed è stato realizzato con l'obiettivo di fornire quanto prima tutte le discussioni dell'Assemblea dei Deputati in diretta.

Il sito Internet di Montecitorio, che vanta ben quattro milioni di pagine viste e 12,5 milioni di accessi soltanto nei primi nove mesi del 2009, si presenta come un vero e proprio archivio in formato digitale sull'attività della Camera dei Deputati dal 1948 ai giorni nostri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti