Nuovo User Account Control per Windows 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuovo User Account Control per Windows 7

Una delle critiche più pesanti che ha dovuto subire Windows Vista a partire dalla sua prima uscita è stata quella relativa all'eccessivo utilizzo del sistema UAC (User Account Control), attraverso di esso infatti l'utilizzatore viene "tormentato" da finestre di aiuto e di notifica per qualsiasi procedura egli abbia intenzione di affrontare.

Nato per esigenze legate all'assistenza in linea, lo UAC è diventato con Vista estrememente asfissiante; Windows 7, grazie ad un'opzione per disabilitare lo UAC, non dovrebbe invece ereditate questa problematica; con il nuovo Os di Microsoft l'utilizzatore dovrebbe avere maggiore libertà e accedere più velocemente alle varie funzioni senza le odiose "conferme passo passo".

La novità dovrebbe essere particolarmente gradita per gli utenti Windows, invece c'è già chi lancia l'allarme: senza un controllo delle azioni, senza avvertenze e notifiche, gli utilizzatori potrebbero credere di accedere a qualsiasi strumento del sistema senza conoscere i rischi correlati a determinate procedure.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti