Un nuovo visualizzatore d'immagini per Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un nuovo visualizzatore d'immagini per Facebook

Il social network più grande della Rete ha messo a disposizione dei propri iscritti un nuovo visualizzatore per le immagini che dovrebbe rendere più semplice e accattivante la consultazione degli album pubblicati; la novità riguarda anche l'utenza del nostro Paese.

Un nuovo photo-viewer per Facebook

Il nuovo visualizzatore di Facebook è stato introdotto dopo un periodo di test durante il quale esso era disponibile soltanto per un ristretto numero di utenti selezionati; le prove effettuate devono aver conseguito un risultato positivo e la funzionalità è stata quindi abilitata per tutta la piattaforma.

Sostanzialmente il nuovo viewer si differenzia da quello precedente per il posizionamento degli elementi, se prima l'immagine era posta in alto rispetto ai commenti, la disposizione attuale prevede l'immagine sulla sinistra e i commenti sulla destra.

La nuova collocazione degli elementi regala anche una maggiore visibilità all'advertising che, quando presente, vine collocato al di sotto dei commenti e anch'esso a destra dell'immagine; in pratica gli annunci sono destinati a riempire gli eventuali spazi biachi non occupati dai commenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti