Un nuovo worm fa tremare Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un nuovo worm fa tremare Facebook © 99images

Dopo l'atteso sorpasso in termini di visitatori ai danni di MySpace, Facebook si dimostra una delle realtà più affermate del Web, ma come spesso capita per i grandi (vedi Apple e MobileMe) accanto ai successi i problemi non mancano.

Secondo una recente segnalazione dei laboratori Kaspersky, nella Rete circolerebbe un pericoloso Worm denominato Koobface in grado di diffondersi attraverso le pagine di servizi per il social networking in linea come appunto Facebook e MySpace.

Il Worm ha il compito di inviare link fasulli verso video contenuti su YouTube, in realtà gli utenti che cadono nel tranello scaricano nel proprio computer dei keyloggers e degli eseguibili in grado di cedere a terzi il controllo della macchina da remoto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti