Nuovo worm per Skype

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuovo worm per Skype © 99images

Ultimamente gli utenti Skype non hanno vita facile, dopo il black out di poche settimane fa ora ci si mette anche l'ennesimo worm a minacciare i computer dotati del più diffuso client VoIP del Mondo.

w32/Ramex.A, questo il nome del worm, si propaga tramite la chat integrata nel programma e simula molto bene il comportamento umano riuscendo ad ingannare anche gli utenti meno sprovveduti; una volta infettato un computer questo diventa a sua volta uno zombie in grado di propagare il contagio.

Su questo link è possibile reperire informazioni utili riguardo al worm nonchè la procedura utile per la sua rimozione, un buon antivirus aggiornato dovrebbe comunque essere in grado di risolvere il problema altrettanto efficacemente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti