Nvidia e YouTube insieme per il 3D

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft e Tablet: tutto passa per Windows 8
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nvidia, una delle più grandi aziende al Mondo per la produzione di chip e schede grafiche, è pronta a dire la sua sul mercato delle tre dimensioni con un proprio modello di lenti studiato per la visualizzazione di filmati trasmessi in streaming e non solo.

A questo proposito è stato siglato un apposito accordo di partnership con YouTube, e quindi con Google, che si occuperà di fornire i contenuti da riprodurre tramite browser per mettere alla prova la nuova tecnologia creata dalla Nvidia.

Non è la prima volta che il colosso di Santa Clara si cimenta nella creazione di occhialini 3D, ora però è stato prodotto un modello completamente nuovo che presenta un cavo USB per il collegamento al computer in modo che non sia necessario l'acquisto di batterie per l'alimentazione.

Ma le lenti Nvidia potranno essere utilizzate anche dagli appassionati dell'intrattenimento videoludico, al momento sono infatti già disponibili 500 diversi titoli compatibili con questi dispositivi; gli occhiali 3D dovrebbero essere venduti al prezzo di 99 dollari il paio.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.