Obama conquista la Rete

Obama conquista la Rete

Barack Obama è stato forse il primo Presidente degli Stati Uniti per la cui elezione Internet ha avuto un ruolo findamentale, non sorprende quindi che il giorno della sua ufficializzazione alla Casa Bianca sia stato seguito con entusiasmo su Internet da svariati milioni di navigatori.

Il solo sito Web della CNN (il più seguito per reperire informazioni sul giorno del giuramento) ha registrato ben 136 milioni di pagine viste in appena mezza giornata; nello stesso sito Internet ben 20 milioni di persone hanno assistito alla cerimonia di insediamento.

Naturalmente, anche i siti dedicati al social network hanno fatto la loro parte, Facebook (che per l'occasione ha stretto un importante patto di collaborazione) ha assistito nel giorno della nuova Presidenza a ben 600 mila aggiornamenti di profili, oltre 8.500 nuovi contributi al minuto.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.