Obama lancia il progetto ConnectEd America

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

ConnectEd America, è il nome di un progetto federale fortemente voluto dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che mira a connettere tutte le classi delle scuole USA attraverso la banda larga e la tecnologia Wi-fi entro il prossimo quinquennio.

L'iniziativa dovrebbe essere possibile anche grazie alla collaborazione di una serie di aziende direttamente interessate nella diffusione del broadband americano, tra di esse vi sarebbero Google, la Casa di Cupertino, la AT&T, la Casa di Redmond e Verizon.

Nel complesso, la costruzione del network necessario per la realizzazione del progetto dovrebbe costare intorno ai 750 milioni di dollari, una cifra ingente che però rappresenta soltanto una goccia nel mare rispetto a quanto lo stesso Paese spende annualmente per gli armamenti.

Per dare il via all'impresa, Obama si sarebbe recato in una scuola del Maryland dove avrebbe distribuito alcuni iPad destinati agli studenti; una volta raggiunto l'obiettivo previsto tramite ConnectEd America, gli istituti connessi in tutto il suolo americano potrebbero essere circa 15 mila.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti