Obama è morto! Ma è lo scherzo di alcuni hacker

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUna manifestazione contro l'AGCOM: no alla censura dei siti web!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Obama è morto! ad annunciarlo è una fonte autorevole come Fox News attraverso il proprio profilo su Twitter. La notizia fa il giro della rete ma quasi subito si capisce che c'è qualcosa che non va. Si tratta, infatti, di uno scherzo messo in piedi da un gruppo di cracker che sono riusciti a violare l'account Twitter della popolare testata giornalistica ce fa capo a News Corp.

Secondo alcuni tweet apparsi poco fa sul profilo di Fox News, infatti, il presidente Obama sarebbe stato vittima di un attentato nell'Iowa dove sarebbe caduto sotto i colpi di arma da fuoco di un attentatore. In un altro post si facevano, addirittura, gli auguri al vice-presidente Joe Biden in procinto di prendere le redini della nazione! Fortunatamente il presidente Obama e famiglia, in realtà, stanno benissimo e stanno trascorrendo alcuni momenti di relax nella piscina della Casa Bianca.

Hackerato il profilo Twitter di FoxNews

Ad aver hackerato il profilo @FoxNewsPolitics, che vanta circa 30.000 followers, sarebbe stato il gruppo noto come 5CR1PT K1DD3S (Script Kiddies) che ha rivendicato l'azione sostenendone le finalità dimostrative: il vero scopo dei cracker, infatti, sarebbe stato non quello di fare uno scherzo, bensì di dimostrare la fragilità di certi meccanismi di sicurezza e, di conseguenza, di come sia facile mettere in Rete notizie false ed allarmanti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti