Obama: una Rete-Ombra contro la censura dei regimi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteE' un fake la blogger simbolo della rivolta siriana
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il Presidente degli Stati Uniti e Premio Nobel per la Pace Barack Obama avrebbe dato il suo assenso per la creazione di una Rete-Ombra, finanziata con due milioni di dollari, al fine di mettere a disposizione dei dissidenti di tutto il mondo uno strumento contro i regimi dittatoriali.

Per una volta l'iniziativa non sarebbe nata in seno ai servizi segreti, ma da un'alleanza della Casa Bianca con una crew di esperti informatici denominata "movimento delle tecnologie alternative"; l'idea sarebbe quella di promuovere una seconda Rete invisibile e parallela a quella ufficiale.

A diffondere la notizia di questo progetto è stato l'autorevole New York Times; una parziale conferma sarebbe giunta dal Segretario di Stato Hillary Cliton che avrebbe parlato dell'importanza per gli USA di sostenere le rivolte contro le dittature tramite le nuove tecnologie.

Per l'accesso alla nuova Rete sarebbe necessario un apposito kit costituito da una valigetta 24 ore contenente un manuale d'istruzioni, delle microantenne Wi-Fi, un laptop, dei telefoni cellulari, pen drive e applicazioni utili per creare una rete Internet domestica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti