Obama: tutti devono poter diventare come Steve Jobs

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha tenuto nelle scorse ore il suo ultimo discorso sullo stato dell'Unione prima delle prossime elezioni; nel corso dei suo intervento l'uomo più potente del mondo non ha mancato di fare riferimento allo scomparso Steve Jobs.

Obama ha infatti affermato che gli USA hanno bisogno di uomini e di imprenditori dotati delle sue capacità e della sua grandezza, per questo si dovrà fare in modo che chiunque desideri diventare come lui abbia la possibilità di poterlo fare, senza ostacoli.

Tali dichiarazioni sono state rese nel corso di quello che è stato probabilmente l'evento istituzionale più social della storia (non solo degli Stati Uniti), con una diretta in streaming su YouTube e un costante flusso di informazioni su Twitter e Facebook.

Obama ha sottolineato come l'innovazione sia stata sempre fondamentale per il benessere economico degli USA, e come la maggior parte dei posti di lavoro attualmente creati siano dovuti in particolare all'attività di startup e imprese di piccole dimensioni che aspirano a crescere rapidamente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti