Office 15 beta 1 a inizio 2012

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa UE vieta i filtri per il file sharing illegale
  • SuccessivoAdobe: il termine "photoshoppare" non è lecito

La casa di Redmond dovrebbe rilasciare la prima versione beta di Office 15 entro il mese di gennaio del prossimo anno, in questo modo la nuova release della suite per l'office automation dovrebbe essere pronta per fine 2012 e (probabilmente) rilasciata a poca distanza da Windows 8.

Office 15 dovrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione per questo progetto, essa dovrebbe infatti basarsi per quanto riguarda l'interfaccia utente su Metro; quest'ultima, già disponibile su Windows Phone, dovrebbe diventare la GUI comune per tutte le piattaforme Microsoft.

Continua dopo la pubblicità...

Tra le novità più importanti della release 15 dovrebbe esserci anche l'applicazione denominata Moorea, uno strumento appositamente pensato per mettere a disposizione degli utilizzatori un sistema semplice ed intuitivo per la la navigazione tra i file.

L'introduzione di Metro come interfaccia grafica dovrebbe inoltre modifcare la modalità d'interazione tra utente e Office, oltre alle classiche periferiche di input come mouse e tastiera, sarà infatti possibile utilizzare la sui anche attraverso schermi touchscreen.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.