Office 2013: un'App per Windows 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Office 2013: un'App per Windows 8

Office 2013, utima release della raccolta di programmi per la produttività prodotta dalla casa di Redmond, per ora è e rimane un'applicazione nel senso più tradizionale del termine, anche su Windows 8 dovrà essere eseguita attraverso il Desktop del sistema operativo.

Ma secondo quanto sarebbe stato assicurato da P.J. Hough, vice presidente del comparto Office Program Management di Microsoft, presto Office 2013 dovrebbe essere fornita anche sotto forma di App per adattarsi alla nuova interfaccia, Modern UI, di Windows 8.

In pratica, alcuni dei programmi storici presenti nella suite come per esempio Word, Excel, PowerPoint, Outlook o Access non sarebbero ancora adatti per le interfacce touchscreen, per cui bisognerà attendere la fine di un lavoro di restyling e di riconcezione delle funzionalità attuali.

Evidentemente, da questo punto di vista si sarebbe verificato un certo ritardo, ma anche se al momento non è possibile usufruire di buona parte delle applicazioni Ms Office in versione per Modern UI, è sicuro che in un futuro più o meno prossimo queste saranno distribuite soltanto sotto forma di Apps.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti