Office 2013 integra SkyDrive per volare sul Cloud

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl difficile rapporto tra Twitter e le Olimpiadi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo quanto confermato dalla stessa Casa di Redmond, Office 13, cioè l'ultima versione della sua suite di applicazioni per l'Office Automation, presenterà tra le varie funzionalità anche l'integrazione con il servizio SkyDrive dello stesso produttore.

Grazie a questo connubio Office 13 metterà a disposizione features dedicate allo storage on line e alla sincronizzazione multidispositivo, gli utilizzatori non dovranno quindi rivlgersi a soluzioni esterne (come per esempio DropBox o Google Drive) per accedere al Cloud.

Il supporto verrà fornito attraverso un'apposita applicazione SkyDrive per Windows associata alla suite per la produttività, essa permetterà di ricercare velocemente sia i documenti in condivisione sulla "Nuvola" che quelli salvati localmente sul Pc.

La sincronizzazione dei file avverrà attraverso un sistema di upload completamente automatizzato e configurabile, in questo modo gli utilizzatori non avranno la necessità di interrompere le proprie sessioni di lavoro per le operazioni di trasferimento sul Cloud.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti