Office 2013 RT è pronta allo sbarco sui tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di Redmond ha deciso di incentivare le vendite dei tablet basati su Windows RT integrando nel sistema operativo anche una versione pre-installata di Office 2013 RT, ultima versione della nota suite di applicazioni per l'automation e la produttività.

Office 2013 RT per Tablet

Office 2013 RT Edition, questo il nome della pacchettizzazione, è stata concepita appositamente per funzionare su dispositivi che presentano processori con architettura ARM; naturalmente in molti si chiedono quanto i programmi inclusi incideranno sull'autonomia dei tablet.

Da parte loro, Steve Ballmer e soci avrebbero già diffuso delle rassicurazioni in merito, la suite RT sarebbe stata studiata per richiedere meno risorse energetiche possibili, le batterie dovrebbero quindi garantire una durata soddisfacente.

A questo scopo, Office 2013 RT Editon non includerà plausibilemnte tutte le features delle altre release, gli sviluppatori di Big G avrebbero infatti deciso di rimuovere Macro, il supporto per Visual Basic for Applications (VBA) e le estensioni di terze parti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti