Office per iPad sta arrivando

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid Wear, il sistema operativo per dispositivi indossabili
  • SuccessivoGoogle chiude Talk e punta su Hangouts
Office per iPad sta arrivando

Potrebbe essere lo stesso Satya Nadella, CEO della Casa di Redmond da appena qualche settimana, a presentare la versione di Ms Office per il tablet Apple iPad nel corso di una manifestazione che si terrà il prossimo 27 marzo presso San Francisco.

Ma perché l'amministratore delegato di una delle aziende più grandi del Mondo dovrebbe lanciare personalmente quella che in fin dei conti è una semplice applicazione? La risposta a tale quesito andrebbe ricercata nel ritardo accumulato dalla Microsoft nel proporre soluzioni per l'ecosistema mobile.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo le stime di alcuni analisti, il colosso fondato da Bill Gates perderebbe circa 2.5 miliardi di dollari l'anno per il solo fatto di non aver messo a disposizione le proprie applicazioni per l'iPad; di quest'ultimo sarebbero attualmente circolanti circa 200 milioni di esemplari.

"Focus sull'intersezione tra cloud e mobile", questo il non facilmente intepretabile titolo dell'appuntamento californiano di marzo; difficile non pensare che l'interazione tra OneNote, Office e device mobili non sia destinata a diventare il tema protagonista dell'evento.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.