Office Web Apps è in Technical Preview

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 7 a 29.99 dollari per gli studenti
  • SuccessivoNuova proposta di legge per disciplinare i siti Web

Redmond ha consentito ad alcuni utenti selezionati di provare la versione preliminare di Office Web Apps, la risposta di Microsoft alle Google Apps; si tratta del primo gradino della fase di test che vedrà il rilascio della prima beta pubblica entro la fine del 2009.

Secondo quanto confermato dalla Microsoft, il servizio Office Web Apps verrà messo a disposizione gratuitamente per tutti gli utenti che possiedono un account Windows Live e darà la possibilità di utilizzare da browser alcuni programmi di Office 2010.

La versione definitiva della suite on line dovrebbe comprendere Word, Excel, PowerPoint e OneNote, tutti in versione Lite; al momento OneNote non è presente nell'odierna Technical Preview dove anche Word mette a disposizione soltanto le funzionalità per la visualizzazione.

I programmi di Office Web Apps saranno molto simili anche nell'aspetto a quelli utilizzati per la versione desktop, i designer hanno infatti deciso di utilizzare le stesse icone anche per la versione on line.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.