Oggi su Facebook è Unfriending Day

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Oggi, 17 Novembre 2010, gli utenti del social network più grande della Rete potranno partecipare ad un'iniziativa denominata Unfriending Day durante la quale, chi lo desidera, potrà cancellare tutti i "falsi amici" che col tempo si sono inseriti nella propria lista di contatti.

Su Facebook è sempre possibile "cancellare un amico", ma l'Unfriending Day vuole essere un fenomeno di massa; l'idea, partorita dalla mente del conduttore televisivo americano Jimmy Kimmel, è quella di eliminare in particolare i contatti più fastidiosi.

Via libera quindi per la rimozione dal vostro profilo di ex ragazzi o ex ragazze di cui non volete più vedere neanche la foto, di contatti che non si disturbano nemmeno per postare gli auguri di compleanno, disturbatori, spammers, organizzatori di eventi inutili e molto altro.

Secondo una recente ricerca, su Facebook è possibile gestire non più di 150 contatti per ogni profilo (il limite del servizio è di 5 mila contatti), ciò significa che anche se la propria lista di amici è superiore ci si ritroverà ad interagire sempre e comunque con le stesse 150 persone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti