Oggi è il Safer Internet Day 2013

Oggi è il Safer Internet Day 2013

Oggi, 5 febbraio 2013, viene celebrata l'ennesima edizione del Safer Internet Day, una giornata interamente dedicata alla sicurezza nella navigazione in Rete; un'iniziativa pensata in particolare per gli utenti anagraficamente meno maturi per i quali le insidie del Web sono superiori.

Safer Internet Day 2013

Google partecipa attivamente al Safer Internet Day mettendo a disposizione tramite il sito Internet intitolato "Buono a sapersi" alcuni semplici suggerimenti e procedure che spiegano che cosa è possibile fare per aumentare il proprio livello di sicurezza online.

I consigli di Mountain View riguardano gli strumenti per la privacy e la sicurezza forniti da Big G, le buone pratiche grazie alle quali sarà possibile proteggere i dati memorizzati tramite il proprio dispositivo, le regole per evitare il furto d'identità e il corretto utilizzo delle password.

Sempre all'interno di "Buono a Sapersi" sono presenti suggerimenti e informazioni riguardanti la tutela della famiglia in navigazione, l'impegno di Mountain View per la tua sicurezza online e i termini tecnici utili per muoversi più agevolmente tra i meandri della Rete.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.