Olimpiadi al via, Twitter si blocca

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Olimpiadi al via, Twitter si blocca

Nella giornata di ieri - giovedì 26 luglio 2012 - il colosso del micro-blogging Twitter si è bloccato per un paio d'ore creando lo scompiglio in Rete. I tecnici della piattaforma si sono subito messi al lavoro per risolvere il problema, che sembra aver avuto proporzioni notevoli coinvolgendo gli utenti di moltissimi paesi.

Secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe che il problema sia stato - molto banalmente - causato da un sovraccarico dei server dovuto ad un elevatissimo numero di cinguettii collegati, probabilmente, all'inizio delle Olimpiadi di Londra.

Twitter: blocco del 26 luglio

Secondo quanto riportato su Twitter Status, tuttavia, il problema dovrebbe essere stato completamente risolto.

Le olimpiadi sono al via ed è possibile tornare a cinguettare... sperando che nei prossimi giorni non si registrino nuovi sovraccarichi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti