OliPad, il Tablet tricolore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La nostrana Olivetti ha concepito il primo concorrente tutto italiano da lanciare nel sempre più promettente, ma non ancora affollatissimo, mercato dei Tablet; il suo nome è OliPad e sarà nei negozi a partire dal 7 di Marzo del 2011, il prezzo previsto per la vendita è di 399 Euro.

OliPad è dotato di un processore dual-core della NVIDIA basato su ARM Dual Cortex A9, presenta un display multi-touch da 10 pollici, fornisce connettività in 3G, WiFi e Bluetooth, dispone di porte USB e SD Card, supporta la connessione multimediale HDMI e viene gestito tramite Android.

Il Tablet della Olivetti è stato pensato sia per l'utilizzo in ambito domestico che professionale, tra i suoi punti di forza vi è anche la possibilità di estendere le funzionalità di base collegando una serie di accessori come per esempio tastiera, mouse e docking station.

Il Tablet OliPad presenta anche un proprio marketplace denominato "Application Warehouse" e pensato espressamente per le esigenze aziendali, in esso sono disponibili applicazioni prodotte dalla stessa Olivetti o da società di terze parti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti