Oltre 10 miliardi di minuti al giorno su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Oltre 10 miliardi di minuti al giorno su Facebook

Come è noto, il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete starebbe continuamente aggiornando con nuovi dati il rapporto che deve presentare obbligatoriamente alla SEC (Securities and Exchange Commission) prima del suo debutto in Borsa.

Tra le ultime informazioni disponibili vi sarebbero quelle relative al tempo passato dagli utenti su Facebook; le cifre sono incredibili: 10,5 miliardi di minuti spesi quotidianamente sulle pagine del servizio che corrisponderebbero a 12 minuti e 26 secondi per ciascun visitatore.

Un risultato che non dovrebbe stupire se si considera che il Sito in Blue può contare su circa 850 milioni di iscritti, ma che rappresenta un traguardo immenso considerando che i dati si riferiscono soltanto a coloro che accedono alla creatura di Mark Zuckerberg da desktop.

Per fornire tali cifre, i vertici di Facebook avrebbero deciso di avvalersi dei dati elaborati da una società esterna, la nota ComScore, azienda specializzata nelle statistiche on line; in questo modo la SEC potrà far fede su un soggetto terzo e obiettivo per la veridicità dei risultati comunicati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti